Il progetto

imgp9703-copia

Ciao, io sono UFFA e sono un cane a cui piace fare il cane.

Il mio migliore amico si chiama Marcello e come me adora andare in “giroingiro”. Amo fare “cose” con lui e per questo, insieme, abbiamo pensato di creare uno spazio in cui ognuno possa condividere e scambiare le proprie avventure fatte di escursioni ed esplorazioni soffermandosi sì sulla bellezza dei luoghi, ma dando ampia rilevanza ad informazioni utili per chi decidesse di intraprendere questi percorsi con il proprio amico a quattro zampe.

Conoscere se un rifugio è dog friendly, punti di ristoro durante il tragitto, eventuali tratti di arrampicata o disarrampicata accessibili per noi quadrupedi, incontri ravvicinati con cani da pastore che svolgono con eccessiva diligenza il proprio mestiere sono solo pochi esempi di preziose informazioni che possono tornare utili prima di intraprendere un’escursione.

Ogni avventura deve essere classificata con delle emoticon di impronta canina (da una a tre) che contraddistingueranno la difficoltà del percorso (un’impronta zampina >escursione facile, tre improntezampina zampina zampina >escursione difficile); le passeggiate infatti devono essere sempre attentamente valutate in base al carico di fatica che il singolo cane può tollerare.

Ogni escursione sarà accompagnata da fotografie e ovviamente la descrizione dell’itinerario.

Condividete con noi le vostre avventure aiutandoci a diventare una community sempre più grande inviandoci il vostro diario e allegando un massimo di tre fotografie nella sezione CONDIVIDI IL TUO TOUR.

Pubblicità